hair care

LE TENDENZE COLORE CAPELLI PER L’ESTATE 2023

Ciao!

L’articolo di oggi sarà dedicato ai capelli e nello specifico alle tendenze colore per questa estate. Quando si tratta di capelli e di colori, è molto difficile resistere alla tentazione di giocare con le colorazioni più trendy. Anche quest’anno la bella stagione offre spunti interessanti se stai cercando un colore che risalti la tua chioma. Sei pronta a scoprire i colori di moda per questa estate 2023? Bene, partiamo subito con l’articolo

SUI CAPELLI CASTANI SONO PERFETTE LE SFUMATURE CARAMELLO

In estate i capelli castani si riempiono di sfumature per illuminare il viso e risaltare la carnagione. I colori capelli estate 2023 castani sono caldi, con schiariture color caramello che stanno bene sui capelli corti ma anche medi o lunghi. Se ami i contrasti, puoi scegliere l’ombré, con radici castano intenso e schiariture, sempre caramello, solo sulle punte. Un colore che necessita di poca manutenzione ma che dona un risultato naturale e raffinato.

I CAPELLI BIONDI ABBRACCIANO TONALITÀ PIÙ CALDE

Ovviamente il biondo non può mancare in estate e in questa stagione mette da parte i toni freddi per abbracciare quelli più caldi. Tra le nuance più desiderate c’è il Warm Blondes, un biondo che va dal miele al caramello, riflette la luce del sole e diventa ancora più luminoso e naturale.

 

IL BALAYAGE SI ILLUMINA DI RIFLESSI PERLATI

Il Balayage è la tecnica di colorazione più amata perché è in grado di donare riflessi naturali ai capelli come se fossero baciati dal sole. Questa estate il Balayage si combina alla tendenza glossy e dà vita al French Balayage perlato che riempie la chioma di effetti iridescenti. La caratteristica bella di questa tecnica è che sta bene davvero a tutti i colori, sia castani sia biondi, e offre una vasta gamma di colorazioni che si sposa bene con ogni tipo ci incarnato.

IL PEACH BLONDE DONA UN TOCCO ROMANTICO E FEMMINILE

La combinazione capelli biondi e riflessi ramati dà vita al Peach Blonde. I capelli color pesca sono tra le tendenze più in voga perché possono essere realizzate in differenti varianti. Le colorazioni tipiche della pesca, infatti, richiamano toni aranciati più intensi, altri più delicati, arrivando anche a riflessi rosa. La tonalità calda sta bene alle carnagioni chiare perché è delicata, ma allo stesso tempo è una tinta che dona un look fresco e vivace, proprio come l’estate.

I CAPELLI NERI PUNTANO SULLA LUMINOSITA’

I capelli neri dell’Estate 2023 puntano tutto sulla luminosità della chioma. Scuro, ma non realmente nero, il colore sfrutta l’intensità del castano corvino per avere un risultato più dolce. Dato che l’obiettivo è quello di apparire luminoso partendo da una base monocromatica, la cosa importante quando si decide di scommettere su un nero glossy è avere i capelli sani, nutriti e idratati; dunque, senza doppie punte e lunghezze sfibrate. Se necessario, un taglio di capelli potrebbe essere il primo step per ottenere la base perfetta su cui andare a scurire i capelli e creare su di essi una glassatura brillante e naturale.

 

IL ROSSO SPICCA IN TUTTE LE SUE VARIETA’

Se sei un amante dei capelli rossi, questa estate troverai sicuramente la tonalità che ti piace di più. Tutte le declinazioni del rosso saranno di tendenza, a partire dal rosso magenta, ma il protagonista assoluto è il ramato in tutte le sue sfumature. Audace o delicato, questo colore ha un sottotono caldo che si inserisce nelle tendenze che prediligono nuance più avvolgenti.

IL FACE FRAMING INCORNICIA IL VISO

L’estate è la stagione della luce e per dare più luminosità al tuo volto, ragazze puoi scegliere la tecnica del Face Framing. Letteralmente significa incrociare il viso e si basa sulla realizzazione di ciocche più chiare ai lati del volto, perfetto se lo abbini al Butterfly Cut. Di un paio di toni più chiare rispetto alla base, le ciocche incorniceranno il volto e lo illumineranno. Questa tecnica spopola tra i colori capelli estate 2023 perché è versatile. Le schiariture spesso vengono abbinate ad altre tecniche come il Balayage per un effetto più soft e delicato.

Che ne pensi delle tendenze colore capelli per questa estate? Quale è la tua preferita? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *