hair care

Tendenze Capelli 2021/2022

I colori da provare per l’autunno/inverno 2021-202

Ciao!

Ormai l’estate purtroppo è passata e quindi è tempo di archiviare anche le tonalità baciate dal sole. Ora è arrivato il momento di fare i conti con la stagione fredda e le sue moltissime suggestioni in tema capelli.

In questo autunno/inverno i colori rappresenteranno una varietà di umori e benessere per la persona, variando dal naturale autentico al digitale e al sintetico e si collegheranno con il mondo, offrendo anche una via di uscita da quest’ultimo.

I biondi vireranno verso riflessi più caldi e ambrati, i rossi si accenderanno e cercheranno scie pastello, le tonalità scure rivendicheranno effetti glossy ed extra dark ma ci sarà anche tanto colore che romperà la classica austerity dell’inverno.

Ecco che cosa ti aspetterà:

ORO NERO

Dopo anni di balayage e schiariture, molte brunette stanno tornando alla normalità e alla bellezza dei colori scuri e profondi. Scurire i capelli dopo una stagione estiva è anche un’ottima idea per recuperare forza ed effetto gloss. I capelli scuri con un sottotono dorato aiuteranno a illuminare mantenendo la sfumatura nera di base.

BRUNETTE

Il ritorno delle tonalità scure è assolutamente certo come si è visto su molte passerelle dei più famosi brand di moda, tra cui Dior.

I colori scuri donano un effetto glossy e danno forza alle forme grafiche. Dark spring è un tono alternativo al nero con un sottotono verde petrolio che regala un effetto tridimensionale e un tocco d’imprevedibilità. Il tono è versatile e sembra cambiare in base al tipo di luce. Si avvicinerà al nero nelle zone ombreggiate e uscirà un tocco di verde sotto fonti di luce più forti.

ROSSI

Da una parte c’è il bloodstone che è una versione più invernale dei rossi e dei marroni. Ha un tono versatile in termini di accostamento con il colore della pelle. Dall’altra parte invece troviamo nuance caldissime che sono più semplici da gestire e da scegliere in base al colore dell’incarnato. Le sfumature sono super personalizzabili e arrivano fino al pastello.

BIONDI

Per quanto riguarda il biondo l’icy blonde resta una delle nuance più richieste, ma tra i più giovani, le top model e anche le celebrities la tendenza è quella di virare verso un biondo più neutro o addirittura giallo come il rétro Hollywood blonde sfoggiato da Billie Eilish. Golden Harvest è l’evoluzione verso un biondo ispirato a colori della natura, una fusione di nuance che vanno dal beige al giallo.

Trasmette una sensazione di calma e nostalgia positiva. Ricorda la stratificazione dell’argilla nel deserto del Sahara. Un’alternativa al biondo ghiaccio o al giallo, un mimic di beige ecru e giallo.

WARM WINTER

Anche se la stagione va verso temperature fredde, i colori caldi sono quelli che rendono il loro massimo in questo periodo. Sono più facili da gestire e mantenere ed è proprio in questo periodo che possiamo osare con nuance più audaci di rame o accostarli a sfumature rosate avvicinandoli ad un color pastello.

PASTEL AND CRAZY COLOURS

C’è spazio anche per chi vuole sperimentare un vero e proprio colpo di testa. La tonalità più bella da provare assolutamente è il viola, arricchito con punti luce sulle lunghezze.

Per questa stagione, le tonalità pastello (come il rosa) che sono più semplici da gestire rispetto alla stagione estiva, sono di nuovo visibili. Anche il verde sarà uno dei colori stagionali, dal più scuro e saturo fino ad arrivare alle sfumature più leggere color menta. Se invece vuoi esplorare tutte le varianti più “punk” gli accostamenti bicolor in nuance neon rappresentano i look più cool del momento.

Ti sono piaciute queste tendenze ? Che colore sceglierai per i tuoi capelli in questo autunno/inverno ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *