fashion & outfits

MODA DONNA AUTUNNO 2023: TUTTO SULLE NUOVE TENDENZE

Ciao!

Eccoci con un nuovo articolo a tema moda. Oggi ti parlerò delle tendenze moda donna per l’autunno 2023. Spalline e cinture maxi, collant colorati, ma anche look bon ton in stile borghese, tubini e gonne pantalone: questo e molto altro ci riservano le nuove tendenze. Sei curiosa di scoprirle? Bene, partiamo subito con l’articolo!

LE SPALLINE OVERSIZE RITORNANO DAGLI ANNI ‘80


Le bold shoulders, ovvero le spalline imbottite e maxi, tornano di moda dopo aver dominato totalmente gli anni ’80 e parte dei ’90. Ti basterà guardare negli armadi o nei cassetti delle mamme, e sicuramente troverai ancora qualche spallina singola che andava applicata con delle spille all’interno di abiti sagomati e giacche stile blazer oversize. Ora questo elemento è tornato di tendenza, proposto in passerella da diversi marchi.

Sì ALLE CINTURE MAXI

Quasi come corsetti, le cinture maxi ridisegnano la silhouette strizzando e fasciando il punto vita. Un accessorio di stile che cambia moltissimo qualsiasi tipo di outfit, anche quello più semplice. Puoi metterla su una giacca o un trench o magari su una blusa, una t-shirt e su un vestito, che potrà essere aderente o svasato e ampio.

ARRIVANO LE COULOTTE

Via i pantaloni, via la gonna. Al loro posto, shorts ridotti ai minimi termini, tanto da sembrare capi di lingerie. Saranno però preziosi, ricamati, speciali. Da indossare in occasioni altrettanto speciali.

IL LOOK BORGHESE SPOPOLERÀ

Anche se negli ultimi anni i look sporty chic hanno effettivamente dominato, ora è il momento di dare spazio a un altro stile. Si tratta del look borghese. Si realizza indossando capi tipicamente femminili di stile vintage e dai colori caldi e sobri, sui toni del marrone, nero, grigio e blu, e sfumature pastello delicate. Per realizzarlo ti basterà indossare un cardigan fittato a maniche lunghe con colletto tondo, da abbinare a una gonna tubino, da abbinare a scarpe con tacco largo e borsa a mano. Meglio evitare, invece, accenni frizzanti, accessori fluo e tutto quello che può contrastare a questo look formale, ideale anche per andare a lavoro o da indossare a un colloquio di lavoro.

PER UN LOOK VIVACE INDOSSA I COLLANT COLORATI

 

Erano già di tendenza durante la scorsa primavera ma non tutte avevano ceduto al loro fascino. Parliamo dei collant colorati, visti in passerella e anche all’interno delle più importanti collezioni autunnali. Con le calze colorate si possono realizzare look vivaci, sbarazzini e allegri. Viola, rosso, verdone, blu e arancio, sono tutte colorazioni immancabili per questo autunno.

Posso dirti che le nuove tendenze per l’autunno non sono ancora finite!
Ti aspetto venerdì prossimo per la seconda parte.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *