fashion & outfits

VESTITI AUTUNNO 2023: i must have e come abbinarli

Ciao,

l’articolo di oggi è dedicato al mondo della moda e nello specifico ai vestiti. L’autunno è ormai arrivato e quindi è arrivato il momento di parlare delle ultime novità fashion per prendere ispirazione e fare un po’ di shopping, soprattutto di vestiti. Questa stagione è ricca di tantissime proposte e vecchi ritorni che troveranno di sicuro spazio nel tuo guardaroba. Curiosa di scoprire le ultime tendenze? Bene allora iniziamo subito con l’articolo!

GLI ABITI IN MAGLIA E COZY SONO MUST HAVE

Quando le temperature si abbassano c’è bisogno di indossare capi caldi e quindi cosa c’è di meglio dei vestiti in maglia? Sono comodi, pratici e si adattano a tutti e in qualsiasi occasione. Gli abiti mini in maglia vanno indossati con collant e stivali, oppure con anfibi se prediligi uno stile più urban. Quelli lunghi, invece, puoi abbinarli a un paio di sneakers. Spesso considerati casual, i vestiti midi in maglia con gonna plissettata assumono tutto un altro aspetto insieme alle scarpe con il tacco o alle slingback.

GLI CHEMISIER RITORNANO ANCHE QUESTO AUTUNNO

Se cerchi un vestito elegante e versatile, gli abiti chemisier tornano anche nella stagione autunnale con la loro abbottonatura frontale e le cinture in vita. Questo modello ha una vestibilità comodissima, è raffinato, ma non troppo e può essere indossato in ufficio, per una serata importante o durante il tempo libero. Per quanto riguarda la lunghezza puoi scegliere quella che preferisci tra lunga, corta o media mentre i colori si rifanno, invece, all’autunno. Puoi indossarli con un cardigan oversize e un paio di stivali entrando in un attimo nel mood autunnale.

I VESTITI NERI SONO SEMPRE UN GRANDE CLASSICO

Con l’arrivo dell’autunno la palette dei vestiti diventa sempre più scura e tra i colori immancabili c’è il nero. Un grande classico che sta bene sempre ed è sempre di moda. Il little black dress riesce ad essere innovativo e mai uguale a sé stesso giocando e mixando differenti texture tono su tono. Quest’anno gli abiti neri hanno dettagli e tessuti che creano l‘effetto vedo non vedo super femminile come il pizzo. I vestiti neri, però, sanno essere anche grintosi rimanendo comunque eleganti, ne è un chiaro esempio l’abito chemisier in pelle da indossare anche di giorno.

Non voglio spoilerarti niente, ti dico solo che venerdì uscirà la seconda parte dell’articolo! TI ASPETTO 🙂

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *