skin care

PORI DILATATI: consigli e prodotti utili per ridurli PT.2

Ciao, ti aspettavo!!
Pronta per la seconda parte? 

RIMEDI NATURALI: SI AL SUFFUMIGIO

Passiamo, a questo punto, ad un rimedio naturale per il problema dei pori dilatati sul viso. Economico e funzionale, il suffumigio è sempre efficace al fine di detergere il viso al meglio e pulire per bene i pori. Per liberarli, di tanto in tanto, soprattutto se si abita in città, è consigliabile far bollire dell’acqua in una pentola dalla circonferenza più o meno corrispondente a quella del nostro viso e coprire la pentola con uno strofinaccio per circa 5 minuti.

Ti consiglio di effettuare il suffumigio per circa 10/15 minuti, lasciando che il vapore allarghi i pori ammorbidendo la pelle e preparandola, quindi, a una detersione e pulizia più profonda e facilitata. Se invece cerchi un’alternativa più veloce, sappi che da un po’ di tempo sono di grande tendenza i vaporizzatori facciali, che svolgono praticamente la stessa funzione.

IL RIMEDIO DERMATOLOGICO Più EFFICACE: IL LASER

Concludiamo l’articolo con quelli che sono chiamati rimedi dermatologici, ovvero veri e propri trattamenti di medicina estetica che intervengono contro i pori dilatati. Quello più efficace è senza dubbio il laser: nei casi più gravi, spesso accompagnati anche da acne, sono necessarie circa 10 sedute per ridurre i pori, diminuire le imperfezioni e regolare la produzione di sebo eccessiva.

Il laser agisce molto in profondità e, per questa ragione, performa meglio del peeling chimico, altro trattamento spesso effettuato per il trattamento dei pori dilatati. Il peeling agisce sullo strato superiore della pelle, utilizzando sostanze chimiche esfolianti (principalmente acidi come l’acido

glicolico o salicilico, per esempio) che rivitalizzano la pelle, riducendo i pori ma anche cicatrici, piccole rughe e macchie.

Il numero di sedute, come per il laser, varia a seconda delle condizioni della pelle. Tuttavia, generalmente servono sempre almeno 5-6 sedute per ottenere risultati visibili. Se hai in mente di sottoporti a trattamenti di questo tipo, mi raccomando rivolgiti sempre e solo a personale qualificato e specializzato.

Ti sono stati utili questi consigli ? Se hai i pori dilatati come li tratti ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *