fashion & outfits

I MAGLIONI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO/INVERNO 2023

Ciao!

Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di moda e in particolare dei capi davvero imprescindibili nella stagione autunnale/invernale: i maglioni. Sono soffici, dal design particolare e, soprattutto, trasmettono una sensazione di comodità. Sono il capo per eccellenza che uno non vede l’ora di tirare fuori dall’armadio quando le temperature scendono. Se hai voglia di rinnovare il tuo guardaroba, anche in questa stagione ci sono tantissime proposte per ogni gusto. Curiosa di scoprirle tutte? Bene, partiamo con l’articolo.

I MAGLIONI OVERSIZE SONO SEMPRE DI TENDENZA

Anche questa stagione l’oversize si conferma la tendenza più apprezzata e i maglioni non potevano che farla propria. Quello che li rende i più gettonati è proprio la loro versatilità. Infatti, non sono semplici pullover, ma si trasformano anche in vestiti in maglia mini, ancora meglio se sono a collo alto per proteggere dal freddo. La linea maxi segue le maniche e in alcuni casi i maglioni sono completati da tasche per diventare davvero un capo confortevole da avere sempre a portata di mano. Se sei freddolosa, poi, il maglione in cashmere o in lana merino è quello che fa per te. Super caldo e comodissimo, può essere indossato con un pantalone di pelle o con una gonna.

I MAGLIONI A GIROCOLLO SONO UN CLASSICO

Il maglione a girocollo è un tipo di capo ultra-comodo, uno dei must da indossare quando le temperature sono basse. Si abbina sia ai mum jeans per uno stile casual, ma anche alle gonne corte per uno look bon ton. Quello che è certo di questo modello è che il taglio maschile diventerà meno serioso e il merito dipenderà tutto dai colori accesi come il giallo, il verde o l’arancione che regalano una nota di freschezza a un grande classico.

IL PULLOVER INASPETTATO È CROPPED

Ha uno stile non convenzionale il maglione cropped che nonostante abbia le classiche lavorazioni dei pullover, si contraddistingue per la lunghezza. Tutt’altro che over, i knitwear corti però non rinunciano ad essere il capo super morbido e da avere assolutamente in questa stagione. Il classico pullover a girocollo diventa più raffinato e femminile nella versione corta e a fare la differenza sono piccoli dettagli come applicazioni e paillettes o perle che lo impreziosiscono ulteriormente. Il cashmere è il materiale caldo per eccellenza, ma non è detto che debba avere uno stile classico. Un modello di tendenza è quello che ha anche le maniche corte. Ideale su pantaloni e gonne, abbinato a un cappotto cammello, rende raffinato il tuo outfit.

I MAGLIONI PER AFFRONTARE IL FREDDO SONO A COLLO ALTO

Freddo e temperature basse fanno rima con maglione a collo alto. Questo modello è l’incarnazione del pullover per eccellenza. Se lo scegli di lana e con lavorazione a maglia liscia, poi, è un classico che da casual diventa più elegante aggiungendo semplici accessori. Caratterizzato da una serie di motivi, quello che è sempre di tendenza è il modello con le trecce, rombi e punti a grana. Anche se può apparire una versione classica, ciò che lo caratterizza è proprio il collo alto che può essere a ciambella o con risvolto così da poterlo sistemare come preferisci, lasciando anche le spalle scoperte per un risultato super femminile.

I KNITWEAR RICORDANO I MAGLIONI DELLA NONNA

Quelli che vengono definiti i maglioni della nonna, dopo essere stati bistrattati per lungo tempo, in questa stagione si prendono la loro rivincita e tornano ad essere popolarissimi. Morbidi e soffici ti faranno affrontare anche le giornate più rigide con il giusto mood. Il fascino vintage viene rivisitato nei maglioni con colori che vanno da quelli classici a quelli più accesi che aggiungono un tocco di modernità anche nella versione a cardigan. Da sperimentare con gonne lunghe o jeans così il tuo outfit sarà sempre impeccabile.

Che ne pensi dei maglioni di tendenza per questa stagione? Qual è il tuo modello preferito? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *