skin care

Skincare POST vacanze parte 2

Eccomi come ogni Venerdi con un nuovo articolo, oggi continuiamo a parlare della skin care consigliata dopo le vacanze.

SE Il SOLE HA MACCHIATO LA TUA PELLE UTILIZZA UN SIERO ANTI MACCHIE

Dopo le vacanze estive anche se hai applicato la protezione solare, potresti ritrovare la pelle del tuo viso macchiata in alcune zone. Per questo motivo utilizza un trattamento anti macchie (ad esempio i sieri) , che aiutano ad attenuare le macchie solari sul viso. Se sul tuo viso sono presenti lentigo solari o melasma, rivolgiti ad un dermatologo. Se ne soffri già, fissa una visita dopo l’estate e fai un controllo per affrontare l’autunno con più serenità.

· L’IDRATAZIONE DEL CONTORNO OCCHI PER AVERE UNO SGUARDO RIPOSATO

Per continuare ad avere il più a lungo possibile uno sguardo riposato e rilassato tipico delle vacanze estive, non dimenticarti di applicare sempre, mattina e sera, una buona crema contorno occhi.

In commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi (prodotti in crema, liquidi, in gel, roll-on) quindi scegli quello che preferisci in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

· COMPLETA L’IDRATAZIONE SCEGLIENDO UNA BUONA CREMA

L’ultimo step per quanto riguarda l’idratazione del viso della beauty routine post vacanze è la crema idratante.

Se la tua pelle ha bisogno di un’idratazione extra, applica una crema viso idratante notte, da usare anche di giorno se ne senti la necessità. Visto che la scelta in commercio è davvero molto ampia puoi applicare in questo periodo, creme con ingredienti lenitivi, come l’aloe vera, o creme viso alla

vitamina C, che illuminano e nutrono la pelle in profondità, combattendo i segni lasciati dall’esposizione solare. La vitamina C, infatti, è ottima anche per combattere le macchie solari.

· NON DIMENTICARTI DELLE TUE LABBRA

Ricordati di prenderti cura delle tue labbra! Quest’ultime, infatti, molto spesso risentono del vento, dell’acqua di mare, del sole e appaiono a fine vacanze disidratate e secche e con pellicine. Per questo motivo utilizza almeno una volta alla settimana, uno scrub labbra, da passare delicatamente per qualche minuto sulle labbra e sul contorno.

Ti sono stati utili questi consigli ? Come ti prendi cura della tua pelle al rientro delle vacanze ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *