skin care

GAMBE DOLORANTIN IN ESTATE PT.2

Sei pronta per scoprire i rimedi contro i dolori alle gambe durante l’estate?

Non ti rubo altro tempo!!

 

 

I RIMEDI EFFICACI

I rimedi più efficaci includono sia prodotti specifici che i classici rimedi della nonna. Per esempio, un ottimo metodo è quello della doccia con acqua fredda sulle gambe, partendo dalle caviglie fino all’inguine, da alternare al bagno con acqua tiepida e sale. Sono molto efficaci anche gli impacchi con acqua fredda e menta. Basta mettere in infusione delle foglie di menta in 1 litro di acqua, lasciare raffreddare l’infuso in frigorifero per alcune ore e poi procedere con delle spugnature da effettuare con della semplice garza. Nello stesso modo puoi fare anche delle spugnature con acqua fredda e aceto di mele: i sali minerali dell’aceto, abbinati all’azione

vasocostrittrice del freddo, contrastano il ristagno venoso. Usare con costanza dei prodotti specifici per le gambe pesanti può davvero aiutare. Tra gli ingredienti migliori ci sono la centella asiatica e l’ippocastano, che rinforzano le pareti dei vasi sanguigni. Sono molto efficaci anche la vite rossa e il mirtillo nero vasoprotettori e antiossidanti. Per quanto riguarda le formule da preferire, apportano sollievo tutte i bendaggi freddi e le creme effetto freddo. I cosmetici che usi casa li puoi abbinare a delle sedute di pressoterapia.

QUANDO BISOGNA PREOCCUPARSI

Il dolore alle gambe in estate è molto comune ma ci sono dei campanelli d’allarme a cui fare attenzione. Devi preoccuparti se il dolore è particolarmente acuto, compare all’improvviso e peggiora nei giorni, manifestando anche gonfiore importante, rossore e febbre. Ci sono anche delle particolari situazioni in cui il dolore alle gambe è sintomo di un problema neurologico, come nel caso della sindrome delle gambe senza riposo. In questo caso si avverte irrequietezza agli arti, con il bisogno impellente di muoverli anche quando si è distesi a letto. Se il male alle gambe è diverso dal solito o se non ne hai mai sofferto prima, rivolgiti sempre al tuo medico.

Anche tu soffri di gambe pesanti in estate? Come tratti questa problematica?

Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *