skin care

SKINCARE POST VACANZE

Ciao !!!

Oggi ritorniamo a parlare di skincare e nello specifico di quella da effettuare al rientro dalle vacanze estive.

Non so se lo sai ma la skincare routine post vacanze estive è importantissima perché aiuta la nostra pelle a rigenerarsi dopo essere stata stressata da alcuni fattori come il sole il vento ma anche l’aria condizionata.

Oltre alla skincare quotidiana che va sempre effettuata, è utilissimo realizzare una beauty routine post vacanze più intensa, utilizzando prodotti che idratano, leniscono e nutrono la pelle (con ad esempio al loro interno calendula, lavanda e acido ialuronico).

Esfoliare la pelle inoltre è fondamentale. Infatti, non porta via l’abbronzatura ma aiutando ad eliminare le cellule morte, la risalta ulteriormente. Sono super approvate anche le maschere doposole idratanti e rinfrescanti per viso e contorno occhi.

In questo articolo quindi ti svelerò nel dettaglio come effettuare un’efficace beauty routine post vacanze con tutti gli step e con i consigli più utili. Se ciò ti interessa, mettiti comoda e partiamo !!

· DETERSIONE CORRETTA

Come tutte le skincare, anche la beauty routine post vacanze parte da una profonda e giusta detersione. Se la tua pelle non si arrossa facilmente o è sensibile all’esposizione solare, prova la doppia detersione utilizzando prima un detergente oleoso e poi un detergente schiumogeno o un panno in microfibra. Di solito tra uno step e l’altro è consigliato non risciacquare il viso ma risciacquarlo solo alla fine della doppia detersione: ovviamente puoi fare come preferisci e come la tua pelle si trova meglio. Se la tua pelle è grassa o mista e soggetta a imperfezioni puoi utilizzare un detergente con azione esfoliante.

· ESFOLIA LA PELLE

Esfoliare la pelle non toglie l’abbronzatura ma combatte la pelle opaca e disidratata. In estate la pelle produce più sebo e cellule morte. Effettuando una buona ma anche delicata esfoliazione, elimini le cellule morte presenti in superficie e la tua pelle sarà molto più luminosa e idratata. Scegli sempre il tipo di esfoliazione (chimica, enzimatica e meccanica) più adatta al tipologia della tua pelle. Se hai una pelle sensibile, che si arrossa facilmente, prediligi quella enzimatica.

· NON DIMENTICARTI DELL’IDRATAZIONE

Per eseguire una corretta beauty routine post vacanze mi raccomando non dimenticarti dell’idratazione. Oltre alla crema viso e al siero, applica dopo l’esfoliazione una maschera idratante una o due volte a settimana in base alla tue esigenze. In commercio ne trovi di ogni tipo (in stich, in tessuto ecc) quindi avrai moltissima scelta.

· CONTINUA L’IDRATAZIONE UTILIZZANDO IL TONICO

Il tonico è un prodotto che molto spesso viene sottovalutato e che invece può fare la differenza. Scegli prodotti idratanti e lenitivi che continuino il processo d’dratazione che hai cominciato con la maschera. Puoi applicare il tonico con un batuffolo di cotone, con le mani oppure vaporizzandolo.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *