hair care

TENDENZE COLORE CAPELLI AUTUNNO 2024

Ciao!
Dopo una pausa rieccomi di nuovo qui con un nuovo articolo a tema capelli. In questo articolo andremo a vedere quali sono i colori di tendenza per l’autunno 2024. Se ancora non sai quale colore scegliere per questa stagione, ci sono diverse tendenze da cui prendere spunto. Curiosa di conoscerle? Bene, allora partiamo subito con l’articolo!

SE HAI NOSTALGIA DELL’ESTATE SCEGLI IL BEACHY BRUNETTE O IL BROWN BABY BALAYAGE


Passata l’estate non è semplice abbandonare la lucentezza del sole, anche quando si parla di capelli. A regalarti il ricordo delle vacanze però ci pensa il beachy brunette. In questo caso il castano diventa più luminoso e grazie a mèches biondo scuro il risultato sarà molto delicato. Se vuoi mantenere l’effetto capello baciato dal sole ma con colore più caldo e radioso opta per il brown baby balayage. A illuminare il castano sono riflessi luminosi e punte color caramello, per un effetto sfumato naturale.

I CAPELLI ROSSI SI INSPIRANO AL FOLIAGE

La “tavolozza” dei capelli rossi ha al suo interno tantissime sfumature da cui prendere ispirazione e in autunno una fonte da cui prendere spunto viene anche dal foliage. Qui il bordeaux si alterna al rosso più delicato con sfumature d’ocra. Tutte colorazioni che non hanno lasciato indifferenti gli esperti colorist che hanno dato vita al cowboy copper: il colore è il mix tra il castano e il rame, che crea una tonalità profonda e calda. Se ami i colori intensi, allora la novità colore capelli per te di questo autunno 2024 è il red wine. Alleggerendo la palette dei rossi, si incontrano tantissime altre sfumature che parlano di autunno come il Pumpkin Spice, che prende ispirazione dal colore di frutti come la zucca e dalle spezie tipiche di questo periodo. Si tratta di un balayage i cui riflessi vanno dal rame al rosso tiziano, dal color cannella allo zenzero, mischiandosi con tonalità più scure color castagna, cacao e chiodi di garofano. Nel caso in cui hai una base bionda e vuoi sperimentare con i capelli rossi, un compromesso è l’amber blonde una sfumatura delicata che si accende di riflessi ambrati quando viene illuminata dal sole autunnale.

IL CASTANO DIVENTA PROFONDO E INTENSO
In questo autunno il castano abbandona i riflessi dorati sui capelli per orientarsi verso tonalità più intense. Il dark chocolate, per esempio, va a dare ancora più profondità a chi ha i capelli castani donando una maggiore vivacità. La stessa può essere ottenuta con la expensive brunette, in cui il color cioccolato viene ravvivato da bagliori caramello che con un effetto gloss finale acquistano lucentezza. Tra le ultime tendenze dei capelli castani c’è anche il castano moka, ideale soprattutto se hai già una base scura e vuoi dargli un tocco di profondità e intensità in più, Questa colorazione può assumere varie gradazioni: ispirandosi al colore puro del caffè sarà molto simile a un castano scuro e profondo con riflessi intensi e corposi. Ricordando un caffè shakerato, il castano avrà dei riflessi chiari, mentre potrà avere sfumature intermedie se si ispira al caffè e latte. Tutte queste varianti del castano moka lo rendono una nuance molto versatile e flessibile.

I CAPELLI BIONDI SONO PIÙ SOFISTICATI

Come i capelli castani, anche quelli biondi in autunno si orientano verso sfumature meno intense, ma più sofisticate. Questo non vuol dire che devi scurire la tua chioma, ma solo addolcirla e il golden merengue con il suo sottotono color burro ravvivato da un biondo chiaro ti assicura un effetto luminoso. Tra le novità autunnali c’è anche il crème brûlée blonde. Invece, a rendere la chioma sofisticata ci pensa il balayage miele con riflessi dorati. Mentre, se sei alla ricerca di capelli biondi facili da mantenere, l’old money bionde è la nuance perfetta per te. Il contrasto tra tonalità fredde e calde crea un mix che dà vita a un gioco di chiaroscuri.

È IL MOMENTO DEL JET BLACK HAIR

Se ami i capelli scuri il jet black hair è il colore giusto per te. La tendenza che ha conquistato le celebrità è più di un semplice nero corvino. A renderlo particolare è un mix di sfumature black che creano un meraviglioso risultato lucido dall’effetto 3D. Questa colorazione è adatta sia alle tonalità di pelle chiare sia a quelle più olivastre e va benissimo sia con tagli corti che con tagli lunghi, passando per i caschetti.

PER SPERIMENTARE OPTA PER IL ROSA

Se questo autunno hai deciso di voler cambiare totalmente look, il rosa pastello è decisamente il colore giusto per te. Nel caso in cui non vuoi osare con un cambio troppo repentino il compromesso è lo strawberry blonde a metà tra il biondo e il rosso che uniti creeranno deliziose sfumature rosate.

SE HAI UN ANIMO CREATIVO I CAPELLI NEON SONO PERFETTI PER TE
Questa tendenza è perfetta se hai un animo creativo, eccentrico e ribelle. Dalle tinte fluo, consigliate per i tagli più corti, alle chiome bicolore o “Dark Roots” con radici naturali a contrasto, consigliate per capelli più lunghi, sono più facili da effettuare se si hanno i capelli chiari, ma esistono anche colorazioni dedicate a chi ha i capelli molto scuri.
Che ne pensi delle tendenze colore capelli per questo autunno? Qual è la tua preferita? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *