Sono tornata!! Come hai passato questo weekend? So che è stata dura senza la seconda parte dell’articolo, ma eccola tutta per te!
Sì ALIMENTAZIONE SANA E NO STRESS
Non solo i capelli, ma tutto il corpo beneficia di un’alimentazione sana e di una vita senza stress. Per quanto riguarda la chioma, alcuni cibi ne aumentano la crescita. Porta in tavola uova, soia e cereali ricchi di biotina, utile per capelli sani e luminosi e carne, pesce e legumi, ricchi di proteine. Non farti mai mancare le vitamine, soprattutto A, C, E e tutte quelle del gruppo B che trovi in frutta e verdura come carote, cavoli, pomodori, albicocche, fragole, kiwi, avocado e patate. Infine, fai una grande scorta di sali minerali quali ferro, zinco, zolfo, selenio e magnesio attraverso verdure a foglia verde, asparagi ed erbe aromatiche. Le buone abitudini coinvolgono inoltre una vita più serena e lontana dal cortisolo, l’ormone dello stress che è la causa della lenta crescita della chioma. Per questo, dedica del tempo a te stessa/o e a un’attenta haircare routine.
BEVI MOLTA ACQUA
Per mantenere in buona salute non solo i tuoi capelli, ma il tuo organismo in generale assumi 2 litri di acqua al giorno. Idratarsi al meglio, infatti, evita ai capelli di seccarsi, opacizzarsi e spezzarsi facilmente. Inoltre, l’acqua migliora la circolazione sanguigna e questo incrementa l’attività dei follicoli aumentando la ricrescita della chioma, In alternativa, puoi sempre aumentare l’apporto di liquidi con tisane e infusi.
MEGLIO LE ACCONCIATURE MORBIDE
Per una serata particolare o per comodità ci sono tantissime acconciature da cui prendere ispirazione. Meglio però evitare di tirare i capelli eccessivamente perché a lungo andare potrebbero indebolirsi e cadere. Usando elastici morbidi puoi realizzare gli hairstyling che preferisci senza danneggiare la chioma e incorrere nell’alopecia da trazione, che provoca la rottura e la caduta dei capelli.
TAGLIARE PER INFOLTIRE
Tagliare le punte dei capelli non accelera la loro ricrescita ma la presenza di punte secche e di doppie punte sicuramente la rallentano, perché le punte rovinate rendono i capelli più deboli. L’unico modo per risolvere il problema è quindi accorciare le punte.
Che ne pensi di questo articolo? Ti sono stati utili questi consigli? Scrivimelo nei commenti