fashion & outfits

VESTITI AUTUNNO 2023: i must have e come abbinarli pt.2

Eccomi, seconda parte pronta per te! Grazie per essere qui anche questo Venerdì!

IL DENIM RIMANE PROTAGONISTA

Di tendenza questa estate, il denim dress non abbandona gli outfit neanche in autunno. Il merito sta tutto nel ritorno alla moda dei primi anni 2000 e alla comodità di questo tessuto. I vestiti in denim non deludono mai perché si adattano a qualsiasi esigenza, anche a quelle più eleganti, il segreto sta nella scelta del modello e del colore. Il vestito nero in jeans, ad esempio è elegantissimo con un paio di décolleté, ma diventa più casual se indossato con un paio di stivaletti autunnali.

CON IL TUBINO NON SI SBAGLIA

In questa stagione tra i modelli più di tendenza tra gli abiti c’è senza dubbio il tubino. I tubini più trendy sono longuette, realizzati in tessuti “nudi”, hanno scollature e linee asimmetriche o mono spalla. Il dettaglio principale è il tessuto drappeggiato. Via libera, dunque, a coulisse e tagli che diventano

un elemento decorativo sulla superficie dell’abito e creano una particolare arricciatura che dà movimento.

GLI ABITI ELEGANTI HANNO ROUCHE E COLORI INTENSI

Gli abiti di tendenza in questo autunno sono pensati anche per i momenti importanti. I vestiti hanno sfumature intense e vivaci come il rosso ma sono anche di toni più chiari come il panna. La vera differenza la faranno le scollature e i drappeggi che evidenzieranno la silhouette senza mai eccedere. Ad arricchirli ci penseranno rouche e volant, che ti permetteranno di indossarli con un blazer per un effetto più formale o con un paio di anfibi per un outfit chic e comodissimo.

Ti piacciono le nuove tendenze vestiti autunno 2023? Qual è la tua preferita? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *