Eccolo, con qualche giorno di ritardo ma è arrivato!!
Seconda parte pronta per te!!
LO STILE COQUETTE SPOPOLA
Fiocchi e fiocchetti spopoleranno tra le tendenze moda del 2024, conquistando anche l’universo mare. Dai classici laccetti sui fianchi dei due pezzi a speciali annodature frontali fino ai design interi con fiocchi sulle spalle.
LE STAMPE FOULARD SONO QUELLE PIÙ RAFFINATE
L’impennata delle ricerche per i costumi interi vintage di Hermès segna indubbiamente il ritorno della tendenza foulard. Che siano second hand o nuovi, questi modelli fanno delle loro fantasie con ancore, conchiglie e stelle marine il loro tratto distintivo. Evocando lo stile retrò e rielaborando un’eleganza passata, questa è la stampa più raffinata e senza tempo di tutte.
LO STILE BOHO È VIRALE
La moda boho chic rappresenta la tendenza più virale dell’estate 2024. Le stampe si rifanno in particolare al decennio boho degli anni ’70. A partire dal tie dye, da preferire nelle nuance della terra. Ma anche fiori di qualsiasi tipo, in modelli che spaziano dal micro al maxi senza conoscere vie di mezzo.
IL RITORNO DEGLI ANNI 90
Ogni anno si parla del ritorno degli Anni 90, ma in questa stagione estiva è innegabile. Il costume più iconico del decennio riappare nell’olimpo della moda mare: colore nero, vita alta e bordo bianco a contrasto. Questo grande classico valorizza la silhouette ed è disponibile in versione intera, con top a balconcino o più moderno in colorazioni accese. Semplice, minimale ed elegante, sta bene a qualsiasi età.
IL MERMAIDCORE RESISTE
È passato circa un anno da quando La Sirenetta è tornata al cinema e l’arrivo, in concomitanza del trend del mermaidcore. La tendenza anche questa estate persiste, declinandosi nella categoria che più gli appartiene, quella dell’abbigliamento da mare. Soprattutto, attraverso il simbolo della conchiglia, che diventa una coppa in alcuni bikini, il fermaglio di una cintura in altri e una fantasia all over in altri ancora.
MAI SENZA PAREO
L’ultima tendenza non è il costume, ma il copricostume immancabile già dall’anno scorso. Che sia stampato, in stile anni Settanta, corto o lungo e svolazzante, quest’estate non potrai proprio fare a meno del pareo. L’ideale sarebbe acquistarlo in qualche località esotica, così da rimanere anche un bel ricordo. Il plus? Puoi anche decidere di metterlo in testa.
Che ne pensi dei costumi più di tendenza per questa stagione? Qual è il tuo preferito? Scrivimelo nei commenti