fashion & outfits

GLI OCCHIALI DA SOLE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2023

Ciao!

Nell’articolo di oggi, ti torno a parlare delle tendenze moda per la primavera/estate 2023 e nello specifico degli occhiali da sole che più caratterizzeranno la stagione calda. Sappi che con i modelli ti potrai assolutamente sbizzarrire. Infatti, per il momento i modelli più in voga di questa stagione, mettono da parte le forme lineari e il classico color havana, preferendo colori più pop e forme più audaci. Tornano difatti nuovamente di moda gli occhiali a mascherina e i modelli con linee arrotondate e volumi over, dallo stile tipicamente anni Settanta, che sono però modernizzati, anche grazie a palette particolari. Qualsiasi modello tu preferisca, ricorda che la scelta dell’occhiale da sole in grado di valorizzare di più il tuo viso, è solo tua. Se riesci, cerca di averne sempre più di un paio, da alternare in base al tuo outfit. Allora, sei curiosa di conoscere i modelli più in voga per questa primavera/estate? Bene, allora partiamo con l’articolo!

LA MASCHERINA SI INDOSSA CON ASSOLUTA DISINVOLTURA

Chiamata anche shield, la mascherina è un modello di occhiale oversize e avvolgente, e va indossa con nonchalance proprio come veniva fatto nei primi dieci anni del Duemila. I modelli di stagione sono realizzati in materiali leggeri, come il titanio, e hanno forme geometriche molto varie: classiche, quadratissime e anche sinuose, che abbracciano perfettamente l’ovale del viso.

SI ALLE MONTATURE TRASPARENTI MA COLORATE

Il classico modello in acetato si trasforma, grazie a colori pop che vanno dal rosa bubblegum al giallo girasole, e a montature super originali che ricordano anche le nuvole. Se preferisci i modelli più classici opta per le forme ovali, sono perfette anche quelle quadrate che donano a ogni forma del volto.

LE NUOVE FORME SONO ISPIRATE AGLI ANNI ‘7O

Rotondi o quadrati, l’importante è che questi modelli di occhiali siano over e che non passino inosservati. Dai classici neri, ma con loghi dorati ben evidenti fino alle palette più originali come il tartarugato accostato a lenti a contrasto o a montature cromatiche. Il modello più iconico? Quello rettangolare e fasciante.

DAGLI ANNI ’90 RITORNANO LE MONTATURE IN METALLO

Le montature in metallo riportano subito alla mente, gli anni Novanta, quando si indossavano gli occhiali dalle montature argentate oppure oro, leggerissime. Ora ritornano ma in una chiave ipermoderna che gioca con colori e forme geometriche di grande stile che vanno dall’ovale all’esagonale.

IL CAT EYE è L’EVERGREEN

Questo modello è senza dubbio il classico che non passa mai di moda, e che piace a tutte perché allunga la forma del viso, un po’ come fa l’eyeliner con il make-up. Prediligi forme futuristiche, o con dettagli preziosi o con un tocco di colore audace per non passare inosservata.

LE FORME SQUADRATE SONO PERFETTE NEI COLORI NEUTRI

Se sei amante della normalità, anche per quanto riguarda gli occhiali da sole, scegli l’iconico modello quadrato, ma over, nei colori del nero e dell’havana, sempre attuali. Se invece vuoi stupire, indossa un modello griffato, con dettagli all’ultima moda.

Che ne pensi di queste nuove tendenze? Quale modello di occhiale preferisci? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *