hair care

COLORI CAPELLI 2023: tutto ciò che c’è da sapere

Ciao!

Come ogni venerdì, eccoci qui con un nuovo articolo oggi a tema capelli. Ti parlerò infatti dei colori capelli più di tendenza per questo 2023. Sappi che la scelta è vasta e sarà davvero difficile non riuscire a trovare il colore più adatto a te. Curiosa di saperne di più? Allora partiamo subito con l’articolo J

I CASTANI SONO SEMPRE UN CLASSICO

I castani sono assolutamente dei grandissimi protagonisti e sono ai primi posti nella classifica dei colori capelli 2023. In particolare, saranno di grande tendenza i capelli castani con riflessi miele o caramello. Un’idea di questo tipo è perfetta per le castane che vorrebbero dare una sferzata di vitalità ai capelli senza, però, cambiare eccessivamente il look. Ultimamente, soprattutto per quanto riguarda il castano, erano più di tendenza i colori molto pieni e uniformi. Per il 2023 invece ritornerà in grande stile il balayage, specialmente per chi ha base castana e per le bionde. Con questa tecnica, la chioma risulta più sfumata, come se fosse schiarita naturalmente dal sole. Nello specifico, andranno molto di moda i capelli castani con schiariture cenere, da scegliere se i colori caldi non si abbinano bene all’incarnato.

RITORNANO I CAPELLI NERI E ARRIVA LA NOVITA’ CHERRY COLA

Spesso guardati con sospetto, perché sono senza dubbio impegnativi, i capelli neri faranno ricredere anche quelle meno convinte nei prossimi

mesi. Preparati a vedere dappertutto chiome corvine rese più morbide e vivaci da riflessi ciliegia – il colore capelli Cherry Cola è già ormai di grandissima tendenza su tutti i social! – oppure smorzati da riflessi violacei o tendenti al blu, che rendono la tua chioma ancora più preziosa. La cosa importante è che il nero sia super glossy, e non piatto. Anche il colore più scuro, se realizzato con le accortezze necessarie, riesce a illuminare il viso.

PER I BIONDI SI AL PESCA, AL RAME E NON SOLO!

Le tendenze non mancano neanche per quanto riguarda i capelli biondi. Nel 2023 torneranno tutte le nuance di biondo pesca e biondo rame, biondi super vivaci e sbarazzini. Assolutamente sì al colore capelli Strawberry Blonde, indicato soprattutto per chi ama la luminosità e i riflessi caldi. Se invece preferisci colorazioni più delicate ed equilibrate, l’ultima tendenza in fatto di capelli biondi è il Blonde Beige, un biondo vicinissimo al colore beige quindi più neutro. Molto delicato, è un biondo facile da portare e molto raffinato.

CAPELLI ROSSI E MAGENTA PER STUPIRE

Veniamo adesso ai capelli rossi. Nei prossimi mesi saranno di grande tendenza le chiome rosse il più possibile naturali, tra tonalità ramate fiammanti e sensuali. Gli esperti parlano di Celtic Red, un rosso aranciato molto caldo, ispirato alle capigliature delle donne irlandesi. Se invece sei alla ricerca di ispirazioni per capelli rosso scuro o comunque più originali quest’anno la scelta sarà molto ampia. Un esempio tra tutti? Assolutamente i capelli magenta. Infatti, il colore Pantone 2023 Viva Magenta ha contaminato le tendenze unghie e, ovviamente anche le nuove tendenze colori capelli 2023. Il color magenta, più chiaro o più scuro, più vicino al rosso, al viola o al fucsia, può essere applicato su tutte le lunghezze oppure utilizzato per realizzare schiariture dal contrasto forte su una base nera o castana.

I COLORI PASTELLO SPOPOLANO

Se da una parte sono di gran moda le colorazioni più classiche, dall’altro non possono mancano i colori più vivaci: l’attenzione quindi si concentra sulle tonalità pastello, dall’azzurro al rosa, fino al pesca. Per realizzarli è necessaria una base molto chiara: se il tuo capello è naturalmente biondo chiaro puoi fare una prova con le maschere colorate per un colore temporaneo, mentre se la tua base è più scura sarà necessaria una decolorazione per schiarire il capello e poi procedere con la colorazione da te scelta: si tratta di un lavoro delicato da effettuare con cura e attenzione per non rovinare il capello; quindi, anche in questo caso è importante affidarsi a un esperto.

Che ne pensi delle nuove tendenze colore per il 2023? Qual è la tua preferita? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *