fashion & outfits

I colori di tendenza dell’autunno/inverno 2021/2022

Ciao !!!

Anche tu come me, sei in preda alla malinconia a causa delle fine dell’estate e delle vacanze?

Se la risposta alla mia domanda è si, non puoi assolutamente perderti questo articolo in cui ti parlerò dei colori che saranno di tendenza nell’autunno/inverno 2021/2022. Sono certa che dopo che l’avrai letto, il buon umore ti sarà tornato.

Non so se lo sai, ma secondo alcune ricerche, la felicità si raggiunge anche grazie alla nostra attitudine e all’ambiente in cui ci troviamo. In questo periodo dell’anno, in cui rientriamo dalle vacanze estive, molto spesso possiamo soffrire del “post vacation blues”, che ci porta ad avere cambiamenti d’umore, tristezza e una fortissima voglia di guardare in continuazione le foto delle vacanze per sentirci subito di buon umore.

C’è però un altro rimedio che ci può far sentire più energiche/i, allegre/i, con lo stesso spirito di quando eravamo in vacanza anche se ormai non lo siamo più: indossare un colore acceso che ricordi la pallette di colori che ci hanno accompagnato durante le vacanze estive.

Ad esempio un azzurro che richiama il mare o un verde che ci fa pensare ai colori del prato. Pensare in questi colori- ma anche in giallo narciso o in blu indaco- è ciò che le passerelle Autunno/inverno 2021-2022 ci spingono a fare, sia come cura al “post vacation blues”, ma anche per tutta la stagione fredda. Perché indossare alcuni colori può farci sentire decisamente meglio.

Eccoti quindi i colori più di tendenza per questa stagione che potrai indossare da adesso fino all’arrivo della prossima primavera.

Fedora fucsia


Un rosa brillante e vivace, che ricorda la gomma da masticare ma con un’attitudine più chic. Lo hanno addirittura indossato Lily Collins in “Emily in Paris” e Sarah Jessica Parker nel reboot “And Just Like That”, rendendolo il colore più appetibile di stagione. Essendo un rosa molto sfacciato, indossalo con nonchalance.

Ibiza Blue

Ispirato alla meravigliosa isola della Spagna, ti riporta con la mente subito in spiaggia grazie alla sua punta di colore che ricorda il mare. E’ un colore emozionante ed equilibrato, elegante e per nulla banale, perché può essere abbinato a quasi tutti gli altri colori di stagione.

Green Bee

 

Ricorda il colore di un’ape verde e simboleggia la natura. Luminoso, allegro ed energizzante, richiama prati verdi e la gioia che provi quando stai all’aria aperta. Renderà i tuoi mesi invernali meno tristi, risaltando i classici colori di stagione, come il beige e il bordeaux.

Daylily 

 

È il giallo del narciso, un colore intenso proprio perché leggermente infuso di arancione. Sorprenderà se indossato in total look, oppure sarà il punto brillante dell’outfit, specie se lo abbinerai al classico nero o al grigio scuro.

Red Alert


In italiano potrebbe essere tradotto come «allarme rosso» ma è conosciuto da tutti come l’appassionato rosso scarlatto. Brillante, cattura immediatamente l’attenzione ed è bello anche se indossato dalla testa ai piedi.

Che ne pensi dei colori di tendenza per l’autunno/inverno 2021/2022 ? Saranno presenti nei tuoi outfit ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *