hair care

Tagli Capelli Autunno 2022: Le Tendenze Imperdibili

Ciao !

Settembre ormai è arrivato e quindi è giunto il momento di parlare dei tagli capelli autunno 2022.

In questo nuovo articolo quindi, scopriremo quali sono gli haircut che saranno più di tendenza nella prossima stagione e sono certa che tra tutti loro, riuscirai a trovare quello in grado di rispecchiare al meglio la tua personalità.

Come vedremo più avanti, tra i tagli capelli dell’autunno, ci saranno proposte di tagli lunghi e scalati, con il ritorno dello stile anni ’70 e ci saranno anche idee per le amanti dei capelli corti e cortissimi (l’amato Pixie Cut, in versione mossa). Assolutamente approvati per il prossimo autunno i tagli sbarazzini, senza dimenticare i classici intramontabili come la frangia, sia nella versione a tendina, sia in quella piena, lunga e romantica per incorniciare il viso. Tra i tagli capelli autunno 2022, comunque ci saranno anche proposte per chi non ama gli haircut classici (come il mullet).

Non voglio però anticiparti tutto adesso, quindi incominciamo subito con l’articolo !

IL GRANDE RITORNO DEL LUNGO (E LUNGHISSIMO) SOLO SE SCALATO E PIENO

Sappi che se sei fan dei capelli lunghi per questo autunno sarai decisamente soddisfatta!

Infatti, seguendo il recente trend che riprende gli anni ’70 sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per il trucco, anche i tagli capelli 2022 rispolvereranno qualche tendenza tipica di quel periodo.

 

La prossima stagione, quindi, si assisterà al grande ritorno dei capelli lunghi e scalati, dai volumi pieni e sensuali. Aboliti, almeno per questo stile di haircut, tutte le tecniche

che tendono a rendere la chioma meno voluminosa come le forbici per sfilare e togliere -appunto- volume.

I LAYERS SUI CAPELLI LUNGHI SARANNO UN MUST

 

L’ideale, per ottenere il massimo da questo taglio capelli lunghi dell’autunno 2022, sarà chiedere al tuo parrucchiere di creare dei layers attorno al viso in modo da addolcire i lineamenti: ricordati che fare una piega leggermente mossa, valorizzerà ulteriormente il tuo taglio. Questo, tra tutti, è un perfetto taglio capelli per chi ha il viso quadrato o con contorni netti e “aguzzi”, visto che va a spostare l’attenzione e a rendere tutto il più morbido.

I LOVE LOB

Tra i tagli capelli autunno 2022 , non si può non nominare il wavy lob. Anche quest’estate si parlava di Bi-bob, un taglio capelli medi-corti che riproduceva un caschetto dai volumi pieni: la prossima stagione invece, sarà più di tendenza un haircut leggermente più lungo, ma sempre mosso, con una piega studiata nel dettaglio, per abbracciare il mento e addolcire il viso.

Come puoi quindi facilmente intuire, una delle tendenze tagli capelli autunno 2022 vedrà proprio la ricerca di chiome romantiche, dai volumi pieni e una generale corposità.

 

FRANGIA: IL MUST HAVE DELL’AUTUNNO 2022

L’estate è stata senza dubbio la stagione della frangia ma sappi che se sei una fan delle bangs, tra i tagli capelli autunno 2022 la grandissima protagonista sarà proprio lei, la frangia. Declinata come curtain bangs, o frangia a tendina, come vogliono i trend che si rifanno allo stile anni ’70, oppure più piena e voluminosa per un look

sofisticato: per il prossimo autunno troverai sicuramente moltissime ispirazioni da portare dal tuo parrucchiere per il prossimo taglio capelli!

Non finisce qui! mi raccomando Stay Tuned!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *