skin care

Il Siero

Ciao!!!

Rieccoci di nuovo qui a parlare di skincare e in particolare di uno dei miei prodotti preferiti, che non manca mai nella mia skincare routine: il siero.

Partiamo innanzitutto dal vedere che cos’è il siero.

Il siero è quel prodotto che ti aiuta a “curare” una problematica specifica della pelle. Ha consistenze diverse, può essere infatti in acqua, in gel oppure in olio.

Le sua caratteristiche principali sono:

1) E’ formulato con un’altissima concentrazione di principi attivi;

2) E’ composto da molecole piccole e sottili.

Queste caratteristiche gli permettono di penetrare più in profondità nei pori e di venire assorbito più facilmente.

 

Come scegliere il siero adatto alla nostra pelle ? Individua qualè la problematica della tua pelle che vorresti trattare (maggiore idratazione ? ridurre le rughe ? eliminare impurità e imperfezioni ? ).

Per aiutarti ecco una piccola lista con i componenti che i sieri dovrebbero contenere, per trattare alcune problematiche comuni della pelle.

Per trattare l’acne, applica sieri viso che contengono vitamina c, zinco, acido salicidico o niacinamide.

Se la tua pelle ha più bisogno d’idratazione, scegli sieri viso idratanti che contengano al loro interno, ingredienti come l’acido ialuronico o la vitamina e.

Per contrastare le rughe, applica sieri che contengano al loro interno, vitamina c, acido ferulico o resveratrolo.

 

Come si applica il siero ?

Dopo la detersione del viso, l’applicazione del tonico e dell’essenza, applica qualche goccia di siero sul viso e massaggiale delicatamente. Poi dai qualche leggero colpetto con le dita affinchè, si possa assorbire meglio.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Quale/i argomento/i vorresti che trattassi nei prossimi articoli ? Fammelo sapere nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *