fashion & outfits

CAMICIE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA 2024

Ciao! Oggi torniamo a parlare di moda primavera e in particolare di un capo che è sempre un must have del guardaroba: le camicie. Andremo infatti a vedere quelle che sono più di tendenza in questa stagione, tra novità e grandi classici. Curiosa di saperne di più? Bene, partiamo subito con l’articolo!

CON LE CAMICIE DI JEANS NON SBAGLI

La camicia di jeans non dovrebbe mancare mai nel guardaroba e il suo abbinamento perfetto è… il jeans. La camicia in jeans, specialmente se cropped, è l’ideale per costruire un look total denim, magari spezzato da un top reggiseno luccicante che spunta dalla shirt sbottonata. La combinazione jeans&cristalli è ottima per le sere d’estate, da declinare con camicia oversize e minigonna scintillante. La camicia in denim, però, ha anche un’anima casual che si esalta con i look colorati. La puoi indossare sopra al bikini, o su una canottiera colorata, per un look adatto per un aperitivo in spiaggia. Il punto forte della camicia di jeans è la sua grandissima versatilità: diventa boho-chic se la indossi con una gonna lunga con stampa a fiori, oppure rock sopra pantaloni animalier.

LA CAMICIA BIANCA È PERFETTA SIA SU LOOK CASUAL CHE ELEGANTI

Lo stile raffinato ed essenziale in grado di rappresentare alla perfezione le tendenze delle ultime stagioni è racchiuso senza dubbio in un capo: la camicia bianca. Infatti, è uno dei capi imprescindibili dell’abbigliamento femminile, perché si abbina a qualsiasi tipo di outfit, da quelli super casual a quelli più eleganti. Proprio per questo motivo dovresti averne più di una nel tuo guardaroba.

LE CAMICIE CROPPED O CORTE SONO LA NUOVA TENDENZA

Una delle nuove tendenze di quest’anno sono sicuramente le camicie cropped, o corte. Quest’ultime presentano una linea che si ferma sopra l’ombelico, per queste sono ottime se le abbini con un pantalone o una gonna a vita molto alta. Hanno inoltre stile svasato, che le rende molto pratiche e comode.

SE AMI LO STILE ROMANTICO SCEGLI LE CAMICIE RICAMATE

Se sei romantica e ami indossare capi leggeri, l’ideale per te sono le nuove camicie in sangallo. Di solito declinate in cotone bianco, (ma le puoi trovare anche in tonalità pastello), queste creazioni presentano grandi trafori e orli smerlati. Talvolta hanno anche volants, ruches e colletti oversize, ricamati tono su tono anche questi.

LE CAMICIE FORMALI E CLASSICHE SONO UN EVERGREEN

Se cerchi rigore e stile ti saranno molto utili le camicie classiche. Hanno un taglio sartoriale, sono da indossare dentro i pantaloni e ideali con i completi eleganti. Le camicie in chambray sono consigliatissime in caso di primo colloquio di lavoro o comunque per infondere sicurezza e tranquillità nella persona con cui dovrai incontrarti.

LE CAMICIE CON STAMPE MULTICOLOR SONO ASSOLUTE PROTAGONISTE

Se ami le camicie ma anche le stampe, allora devi scegliere sicuramente qualche modello con fantasie all over. Le righe sono generalmente le grandi protagoniste di questo capo di abbigliamento ma se desideri un po’di allegria e movimento, opta per le camicie dai pattern astratti. In questo modo potrai sfoggiare colori brillanti tutti differenti tra loro, da poter abbinare a un pantalone palazzo in satin oppure un jeans dritto. E saranno perfette anche sotto i blazer più formali.

LE CAMICIE CON LE RUCHES NON PASSANO DI MODA

Chiudiamo questo articolo sulle camicie di tendenza in questa primavera, parlando di quelle con ruches. Questi piccoli lembi di tessuto svolazzante e arricciato decorano le camicie dallo stile romantico ma decisamente moderne. Bianco e azzurro sono i colori principali, che possono essere arricchiti da delicati ricami ma anche da impunture e decorazioni a contrasto.

Che ne pensi delle camicie di tendenza per questa primavera? Qual è il tuo modello preferito? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *