books

Moda uomo Autunno/Inverno 2022-23: tutto sulle nuove imperdibili tendenze

Ciao !

L’articolo di oggi sono certa che renderà felici i maschietti.

Infatti, parleremo delle tendenze moda uomo per l’autunno/inverno 2022-2023 e dei capi must have da avere assolutamente nel proprio guardaroba.

La stagione Autunno/Inverno 2022-2023 è ormai arrivata e dunque è giunto il momento di dare un’occhiata alle tendenze della moda maschile che hanno spopolato sulle passerelle dei grandi stilisti, per prendere ispirazione dai look di sfilata.

Curioso di sapere quali sono i capi d’abbigliamento e gli abbinamenti da scegliere quest’autunno?

Intanto, ti anticipo che per il prossimo autunno/inverno a dominare sono le linee oversize: cappotti, pantaloni e blazer hanno tutti silhouette comode ed extra large. La tuta, in versione couture, è presente nel guardaroba maschile e non viene indossata solo in palestra o per lo sport. I pantaloni da avere sono quelli con le tasche laterali mentre i maglioni più fashion hanno decori jacquard, fantasie vistose e stampe animalier.

Adesso però, basta con le anticipazioni e andiamo a vedere subito le tendenze maschili e i capi must have per l’uomo nel dettaglio J !

IL CAPPOTTO OVERSIZE REGNA

Non importa che i cappotti per il prossimo Autunno/Inverno 2022-23 siano realizzati in tessuto tecnico o in lana, che presentino fantasie scozzesi o siano in total black, l’importante è che abbiano spalle maxi e le linee extra large. Addio quindi ai capospalla avvitati, è il momento dei cappotti oversize lunghi o con maniche ampie, dai rever maxi e dalle linee comode.

SI AL PANTALONE CON I TASCONI

Anche i pantaloni di tendenza per l’Autunno/Inverno 22-23 hanno linea oversize, sono comodi e in particolar modo sono decorati con maxi tasche frontali e laterali. I pantaloni cargo sono quindi un must per la stagione fredda e possono essere indossati sia in look casual con pullover e shirt ma anche con blazer più classici e cappotti a doppiopetto.

MAGLIONE A COLLO ALTO+GIACCA= COMBINAZIONE PERFETTA

Il maglione più à la page per l’autunno/inverno 22-23 è quello con collo alto, doppio con trama a trecce o sottile in stile lupetto. L’abbinamento che ha dominato sulle passerelle dei grandi stilisti è quello degli outfit in cui il pullover a collo alto viene indossato sotto blazer, giacche o montoni.

LA NOVITà: LA TUTA IN VERSIONE COUTURE

Dopo la pandemia la tuta è diventata un vero e proprio must have. Ormai la felpa e i pantaloni della tuta non si indossano solo in casa ma si sfoggiano in ogni occasione. La tuta irrompe dunque nella sfera couture e fa concorrenza ai completi classici. Si dunque, alle varianti elaborate e realizzate con trame particolari e in tessuti preziosi.

IL CLASSICO SENZA TEMPO: IL COMPLETO DOPPIOPETTO

Tra i capi classici del guardaroba maschile c’è senza alcun dubbio il completo con giacca doppiopetto. Il prossimo inverno sarà questo il capo must sia nei completi più eleganti che in quelli più casual. Questo tipo di blazer va indossato in abiti coordinati o anche su jeans e pantaloni velluto o con maxi tasche laterali.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *