skin care

Skincare Estiva

CIAO !!!

NON SO SE LO SAI, MA IN ESTATE LA SKINCARE ANDREBBE ALLEGGERITA COME IL NOSTRO GUARDAROBA.

INFATTI, NELLE NOSTRE BEAUTY ROUTINE ANDREBBERO INSERITI COSMETICI LEGGERI CHE APPORTINO FRESCHEZZA AL VISO, COMBATTENDO L’EFFETTO LUCIDO E LA SENSAZIONE DI “APPICCICOSO”. L’IDRATAZIONE INOLTRE NON DOVREBBE MAI MANCARE, VISTO CHE L’EPIDERMIDE PERDE MOLTA ACQUA CON LA SUDORAZIONE.

SE SEI CURIOSA/O DI SAPERE QUAL È LA CORRETTA SKIN CARE ESTIVA E QUALI SONO I PRODOTTI PIÙ INDICATI PER FARLA, NON DEVI ASSOLUTAMENTE PERDERTI QUESTO ARTICOLO.

Detersione più strong in estate

Nei mesi più caldi sostituisci l’abituale detergente con un gel da sciacquare con acqua. Utilizza una versione rinfrescante (con all’interno ad esempio estratti di cetriolo o aloe) se la sera arrivi con la pelle accaldata. Scegli detergenti purificanti all’argilla se, invece, con il caldo la tua pelle diventa più mista del solito. Ti piace utilizzare come struccante l’acqua micellare? Se ti accorgi che il tipo che usi di solito rende la pelle un po’ appiccicosa, passa ad una specifica per pelle mista.

Purifica la pelle in profondità

Se l’insieme di caldo, umidità, sudore e inquinamento ti provoca imperfezioni e pelle lucida, aggiungi alla detersione quotidiana una maschera purificante o uno scrub specifico contro i punti neri e le impurità. Entrambi i tipi di prodotti non vanno mai usati dopo l’esposizione al sole, quando la pelle è arrossata. Meglio aspettare 3-4 giorni per non più di 2 volte alla settimana. Per un’azione più delicata, ma che sia comunque efficace, applica maschere in tessuto al carbone che eliminano le impurità, rinfrescando la pelle.

Se prediligi le maschere in crema, sappi che le novità prevedono formule rinfrescanti che alleviano la tipica sensazione di calore della pelle a tendenza grassa. Mentre sono in posa, infatti, raffreddano la pelle andando anche a detergerla in profondità, senza sgrassarla troppo.

 

Idratazione super leggera

In estate per idratare la pelle utilizza idratanti ultra-light che si assorbono subito.

Puoi scegliere tra i fluidi acquosi, i gel veri e propri, le creme sorbetto e le nuove texture in crema-gel. Tutti loro una volta applicati lasciano la pelle setosa e non appiccicosa. E soprattutto, idratano senza la sensazione fastidiosa di “buttare fuori” l’eccesso di prodotto. L’ingrediente must have? L’acido ialuronico, che trattiene l’acqua negli strati profondi dell’epidermide evitandone la dispersione.

Rinfresca il viso quando ne hai bisogno In estate, le acque spray da vaporizzare sul viso aiutano a combattere l’afa e il caldo. Si spruzzano abbondantemente a una distanza di 15-20 cm e si lasciano asciugare all’aria. Oltre a rinfrescare, rinvigoriscono la pelle e ci fanno sentire subito meglio in generale, soprattutto quando avvertiamo una sensazione mista a stanchezza, calore e fastidio.

Puoi scegliere le acque energizzanti a base di menta piperita, quelle lenitive con aloe vera e camomilla, quelle acque idratanti per pelli normali e sensibili o i tonici riequilibranti in caso di pelle mista e oleosa.

L’applicatore metallico, che salva il contorno occhi

I prodotti per il contorno occhi sono perfetti da tenere in frigo, salvo che non sia espressamente indicato di non farlo.

Quelli a scopo decongestionante, ad esempio, spesso sono dotati di un applicatore metallico o in porcellana, da far scorrere sull’area perioculare al fine di permettere anche un’applicazione più precisa. Il sollievo sarà immediato, anche nel caso fosse necessario sgonfiare quest’area così delicata.

Non perderti la seconda parte, mi raccomando!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *