fashion & outfits

SOS NATALE

IDEE E CONSIGLI SU COME VESTIRSI 

Ciao!

Rieccomi nuovamente qua con un nuovo articolo, dopo una pausa causa studio e esami universitari.

L’articolo di oggi cade proprio a pennello, visto che è dedicato al Natale, che ormai è vicinissimo.

Infatti, ti darò qualche idea e consiglio su come vestirsi durante questa festa.

Scegliere infatti l’outfit per Natale può creare qualche dubbio, specialmente se si hanno diverse occasioni in cui festeggiarlo.

NATALE IN FAMIGLIA ? Sì AI MAGLIONI NATALIZI!

 

Per un Natale a casa, con amici o in famiglia, comodità e praticità sono assolutamente le parole d’ordine. In questo caso, un maglione natalizio è quello che ci vuole! I maglioni natalizi tra cui puoi scegliere sono veramente tantissimi, tutti diversi tra loro con due caratteristiche in comune: l’essere caldi e, ovviamente, in pieno stile natalizio.

Li puoi indossare con dei jeans, con un paio di pantaloni o semplicemente con dei leggings per un look comodo e informale.

Renne e fiocchi di neve sono i soggetti più spesso rappresentati su questi maglioni da poter indossare da mattina a sera, anche fuori casa ovviamente.

I colori da preferire sono quelli che ricordano il periodo natalizio, quindi bianco, rosso e verde, ma ci sono anche maglioni di Natale in altre palette cromatiche.

PER UN TOCCO GLAMOUR: GLI ABITI IN MAGLIA

Se trascorri il Natale in famiglia ma non vuoi passare la giornata con maglione e pantofole, dai un’occhiata agli abiti in maglia e scegline uno da indossare. Questi tipi di abiti non stringono, sono comunque abbastanza comodi e si possono indossare sia con i tacchi che con gli stivaletti bassi.

PER NON SBAGLIARE: PULL + GONNA LONGUETTE

Per un Natale nel segno della tradizione, un look con cui non si sbaglia mai è quello composto da pull dolcevita (bianco o nero così che si abbina praticamente con tutto) e gonna longuette nei toni del rosso. Scegli i materiali iconici del Natale, come il raso e il taffetà per esempio.

Preferisci qualcosa di più caldo? La gonna tartan, con la fantasia scozzese nei toni del rosso e del verde, è perfetto per un outfit di Natale classico ed elegante ma non eccessivamente impegnativo.

I COLORI PASSPARTOUT? IL ROSSO E IL BIANCO

Il Natale ha una sua palette di colori, tonalità che ormai fanno parte del nostro immaginario e all’improvviso affollano gli armadi non appena il mese di dicembre si inizia ad avvicinare. Per esempio, il bianco è il colore della neve ed è anche molto elegante: i look total white sono ideali da indossare se non hai ancora idea di come vestirti a Natale e risultano sempre molto eleganti.

Lo stesso discorso riguarda il rosso, che è il colore del Natale per eccellenza. Queste due tonalità si possono anche abbinare insieme

PER CENE ELEGANTI E PARTY: VELLUTO E PAILETTES

Infine, ora vediamo come vestirsi a Natale per occasioni più patinate, come party o cene eleganti. Per un look luminoso ma allo stesso tempo comodo, abbina un capo estroso come i pantaloni di paillettes a un maglione dolcevita oversize e a un paio di scarpe con il tacco.

Sceglili nei toni del bronzo, dell’oro o dell’argento. Ne esistono tantissimi modelli diversi, da quelli a palazzo ai joggers con coulisse in vita.

Se invece desideri un look elegante e ricercato di impronta più classica, opta per un abito in velluto. Gli abiti in velluto – soprattutto in rosso – sono morbidi, caldi e anche di classe. Da scegliere corti, lunghi o con gonna di media lunghezza, si indossano con décolletés e stivali oppure con Mary Jane shoes dal maxi plateau.

Se vuoi rendere il look più originale, puoi indossare l’abito con dei collant particolari.

GLI ACCESSORI TOP ? POCHETTE, SCARPE ELEGANTI E UNA BELLA SCIARPA

Per rendere completo il tuo oufit di Natale, occorre abbinarlo ai giusti accessori. Ma come scegliere l’accessorio più adatto sia all’occasione che al nostro stile personale? La linea guida è sempre non esagerare, per cui, anche in base a dove festeggerai il Natale, se in casa oppure al ristorante, abbinalo il tuo outfit in modo equilibrato. Che vuol dire? Se hai scelto un vestito appariscente, magari con paillettes e lustrini dorati, scegli una borsa e delle scarpe più discrete. Un paio di décolleté nere e una borsetta nera abbinata, di un tessuto opaco, faranno al caso tuo. Se invece hai optato per un vestito nero, o comunque in tinta unita, puoi concederti una pochette gioiello, anche decorata, e delle scarpe particolari. Siccome c’è da aspettarsi un certo freddo, non farti mancare sciarpe e cappellini di lana, magari arricchiti da un pon pon di eco-pelliccia. Tra gli accessori da abbinare al tuo outfit natalizio, troverai anche sneakers a tema natalizio e accessori più adatti ad occasioni casual.

E tu come ti vestirai a Natale ? Sceglierai un outfit elegante o casual ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *