hair care

Le tendenze capelli 2022

Ciao,

Sai già quali saranno le tendenze capelli per il 2022 ?

Se la risposta è no, non puoi assolutamente perderti questo nuovo articolo in cui ti parlerò dei biggest trend in tema capelli a cui sarà impossibile resistere.

Pronta per incominciare questo viaggio alla scoperta dei tagli e delle acconciature più cool per questo 2022 ? Bene, allora non perdiamo altro tempo e iniziamo con l’articolo !

LO SHAG, O SHAGGY HAIRCUT

Lo shag è il taglio di capelli che caratterizzerà buona parte delle chiome nel 2022. Rock e moderno, non è una novità assoluta ma gli hairstylist lo riproporranno giocando con sfumature naturali per incorniciare e illuminare il volto.

E’ un taglio scalato caratterizzato da lunghezze irregolari e sovrapposizioni. Le lunghezze sono quelle di un long bob, che arrivano poco sotto le spalle.

Il volume si concentra nella parte centrale della testa mentre le lunghezze si alleggeriscono a poco a poco creando una stratificazione.

Quello che sarà senza dubbio uno dei tagli di capelli più in voga nel 2022 si contraddistingue anche per avere una frangia delicata e irregolare, quasi naturale e volutamente arruffata.

WISPY BANGS: LA FRANGIA DEL 2022

Torna di moda la frangia sui capelli e quella che sarà più di tendenza nel 2022 sarà la wispy bang.

E’ un tipo di frangia lunga, molto sfilata e mai piena, che si apre quasi a tendina. Ha delle ciocche sottili al centro e più ricche di lato, proprio come quelle mostrate dalle star come Belen Rodriguez o Elizabeth Olsen.

Questa tipologia di frangia sta bene principalmente a chi ha un taglio lungo o medio lungo, sia pari ma soprattutto scalato.

Inoltre si abbina perfettamente ad un’acconciatura movimentata e fluida, con lunghezze choppy, onde e ricci ma anche con i capelli lisci regala un bel movimento.

IL CLASSIC BOB E’ SEMPRE DI MODA

 

IL caschetto rappresenterà anche nel 2022 un’ottima scelta e in particolare il classic bob è il grande must di quest’anno.

Le sue caratteristiche ? Innanzitutto la lunghezza, che arriverà sotto le orecchie ma sopra le spalle. Dovrà essere delicatamente più lungo davanti e pari dietro. Non ha frange né ciuffi, ma due ciocche dritte che incorniciano il viso con regolarità.

In più, questo è un tipo di taglio di capelli che rende al meglio nella versione liscia e possibilmente con la riga al centro.

Tuttavia si presta a diversi look, a partire dalle onde, e può essere abbellito utilizzando una serie di accessori per capelli, come i fermagli gioiello, da usare per scoprire il viso.

IL MULLET

 

Tra i tagli più di tendenza nel 2022 ci sarà il mullet.

Si tratta di un taglio dinamico e fresco, adatto a tutte le tipologie di viso. Prende ispirazione dal panorama musicale degli anni Settanta e Ottanta e oggi lo sfoggiano molte celebrità come Miley Cyrus. La protagonista di questo taglio è la texture. In base al gusto personale, più i giochi con le scalature saranno incisivi più si otterrà volume e tessitura per incorniciare il viso ammorbidendolo. E’ bello in tutte le sue versioni ed esprime uno stile glam-rock.

IL PIXIE

Il pixie si declina in un’ evoluzione 2.0 con perimetri meno duri e lasciati crescere naturalmente per creare un effetto grunge e boyish.

Lo ha scelto recentemente l’attrice Léa Seydoux, che ha scelto un corto sbarazzino con micro frangia, disciplinato da riga centrale e acceso da riflessi caldi. Un taglio che le sta benissimo.

IL LUNGO ANNI SETTANTA

Famoso per la sua versatilità, il “luxe-looking hair” torna nella versione anni Settanta, omaggio allo stile di Jane Birkin. Le scalature sono audaci e le texture quasi “selvagge”: lo styling è naturale, con capelli liberi di esprimere la propria natura. Il look, inoltre, ha spesso la frangia, un accessorio che torna in scena nella versione a tendina o pari.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *