hair care

Le acconciature più trendy per il Capodanno 2021

Ciao !

Il Capodanno è ormai alle porte, hai già pensato a come acconcerai i tuoi capelli ?

Se la risposta è no e sei in cerca di consigli, non puoi assolutamente perderti questo articolo !!

Oggi infatti ti parlerò delle acconciature più di tendenza per questo Capodanno 2021.

Sappi che quest’anno la parola d’orine è stupire, regalando ai capelli styling al top per i party (con un aiuto fondamentale dato dagli accessori). Le idee di acconciature variano da raccolti con volume arricchiti da accessori brillanti a trecce e chignon unici.

Le acconciature con accessori preziosi

Sono senza dubbio catchy! Per crearne una, realizza un raccolto, dividendo i capelli in tre sezioni e creando delle trecce a rilievo. Cotona poi la zona posteriore e aggiungi delle extensions, se vuoi aumentare al massimo il volume (ovviamente non è obbligatorio). Una volta che hai definito il volume nella parte posteriore, fissa i capelli alla base del collo lasciando le ciocche libere ai lati. Applica gli accessori lungo le trecce.

Trecce + coda

Lunga, anzi lunghissima! Per replicare questa acconciatura, traccia una riga centrale e fai una coda tra la nuca e la bozza occipitale. Dividi la coda in tre parti. Intreccia le due ciocche esterne. Cuci la ciocca centrale a zig zag tra una treccia e l’altra e completa con un cerchietto di perle o strass.

 

 

Acconciatura dalle romantic vibes

Per questo tipo di acconciatura, i capelli lunghi sono raccolti realizzando dei torchon laterali con un tocco leggermente retrò, anni ’40.

 

Star Wars hair style

Un raccolto…futuristico! Per realizzarlo, isola un triangolo tra il centro della fronte e la nuca e ferma i capelli all’attaccatura posteriore. Ai lati del triangolo forma dei nodi a catena dalla fronte alla nuca. Pettina i capelli ai lati e fissali sulla coda. Fai dei nodi laterali nella parte più vicina alle orecchie fissandoli sempre alla coda. Alla fine, avvolgi tutte le lunghezze in un piccolo chignon, coprendolo con una treccia posticcia di lana.

 

Acconciature con intrecci etno-chic

Questa proposta è davvero semplice. Parti da delle treccine ai lati dopo aver diviso la chioma in tre parti. Lavora poi quella centrale, per creare massimo volume e, infine, raccoglila con il resto delle lunghezze in una coda bassa.

 

Come una principessa

Quest’acconciatura è perfetta per chi ha le chiome lunghissime. Crea tre code, una al centro perimetrale, una sopra la bozza occipitale e una sulla nuca. Inizia ad avvolgere il settore del triangolo in una corda a due cappi fino alla prima coda. Ora dividi la coda in due cappi e continua l’intreccio fino alla seconda coda. Dividi anche questa in due e continua così fino alla nuca. Fissa con un elastico e poi lascia libere le lunghezze rimaste nascondendo l’elastico con un ciuffo di capelli.

 

Sleek look

Per creare questa acconciatura a effetto wet nella parte superiore, lascia liberi ai lati i baby hair. L’accessorio prezioso è un must.

 

Volume updo

Se ami giocare in altezza è l’acconciatura che fa per te !! Realizza una coda molto alta, dividila in due ciocche e avvolgile su loro stesse in modo morbido. Gira prima una poi l’altra ciocca intorno all’elastico creando uno chignon voluminoso.

 

Messy&wavy

I capelli qui sono lasciati liberi con onde indisciplinate mentre piccoli intrecci decoro ai lati impreziosiscono il finish.

 

Con forcine

Raccolti in morbide trecce o intrecciati con stoffe e colorati foulard, questi capelli non passano inosservati grazie alle onde retrò laterali bloccate con forcine color oro.

L’accessorio di seta

Lo scrunchie per capelli in seta è l’accessorio facile ma ricercato da aggiungere ai tuoi capelli durante le feste. E’ disponibile in diverse tonalità da scegliere ton sur ton o a contrasto con la tua chioma.

Che ne pensi di queste acconciature ? Ne realizzerai una per questo Capodanno ? Scrivimelo nei commenti

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *