fashion & outfits

Gli outfit perfetti da indossare a Natale e nelle feste natalizie

Ciao !

Visto che il Natale è alle porte, hai già pensato agli outfit che indosserai ?

Infatti non ti basterà solo un outfit perché durante le festività gli eventi sono molti. La cena del 24, il pranzo del 25 e la giornata di Santo Stefano, momenti, che spesso si trascorrono in famiglia. A questi eventi però si aggiungono gli incontri con gli amici, le serate passate a giocare a carte, a tombola e tante altre occasioni di cui tenere conto.

Prima di pensare al maglione perfetto o all’abito o alla gonna giusta da indossare alla viglia o a Natale, vanno fatte delle precisazioni. Scegli il look natalizio che preferisci e con cui tu sente più a tuo agio. Tutte vogliamo apparire al meglio sia al pranzo con parenti, sia all’aperitivo con i nostri amici. Questo non significa vestirsi allo stesso modo. Le occasioni come detto in precedenza, sono molte e inoltre alcuni eventi sono più formali rispetto ad altri. Per realizzare, quindi un bel look di Natale è utile conoscere quali sono i must have da sfoggiare, che ci aiuteranno sia a realizzare abbinamenti deliziosi, sia ad essere in linea con l’occasione d’uso e sia a farci sentire sicure di noi stesse.

COME ABBINARE I MAGLIONI NATALIZI

I maglioni di Natale con stampe e ricami a tema e i modelli norvegesi possono essere indossati sempre, sia durante i pranzi con la famiglia sia durante gli incontri con gli amici. È un modo come un altro per celebrare, anche col proprio look, le festività natalizie.

Ci sono tantissimi modelli che puoi scegliere, dai pullover con Babbo Natale ai maglioni con la renna ma anche con fiocchi di neve e altri disegni, è importante però sapere come abbinarli. Puoi accostarli a una gonna a tubino, magari di paillettes, oppure con dei jeans o degli shorts. Per evitare però di rendere il look natalizio eccessivamente casual e urban, o trasandato, non abbinare i maglioni di Natale ai jeans e ai pantaloni strappati, e nemmeno alle tute troppo sportive.

I LOOK NATALIZI CON GONNE E PANTALONI PER LE SERATE GLAMOUR

Abbiamo parlato di maglioni natalizi, ma anche di come abbinarli. Quindi cosa indossare? Che sia con i pullover tipicamente ispirati alla magia del Natale o con una blusa, ciò che conta è sfoggiare anche una parte inferiore glamour e bella, decisamente a festa.

 

Se hai voglia di brillare, potrai scegliere tra le amatissime gonne di paillettes. In genere le sequined skirts sono molto amate dalle fashioniste in caso di feste esclusive ma anche in vista di Capodanno.

Ti consiglio, però, di non esagerare a Natale, soprattutto se rimarrai in famiglia e tra pochi intimi.

Puoi indossare una gonna glitterata, o anche metallizzata, ma farai bene a smorzare tutto questo bagliore con un maglioncino a tinta unita o con qualche disegno, non troppo esagerato.

In alternativa alle gonne, puoi scegliere dei jeans, o ancora meglio preferire qualcosa di più formale, come i pantaloni da completo dal taglio a sigaretta e molto maschile.

Oltre ai classici modelli semplici e neri, ne troverai altri con dettagli in lurex o totalmente glitterati. In questo caso, vale la stessa regola delle paillettes: non esagerare e preferisci un top sobrio.

BLAZER E CAMICIA BIANCA= COMBINAZIONE PERFETTA

Il tessuto a plaid è un grande classico delle feste. Come puoi renderlo ricercato?

Facile: anziché puntare sui pantaloni del pigiama, il pezzo forte da sfoggiare nell’outfit di Natale è il blazer, lungo e dritto, perfetto sulla camicia bianca. Puoi scegliere se tenerla abbottonata, mostrare la bralette o schiudere i bottoni all’occorrenza. Sotto, se ti piace, puoi indossare una classica gonna a pieghe.

ABITI DI NATALE ELEGANTI E ALLA MODA PER TUTTE LE OCCASIONI

Ma ora veniamo agli abiti più belli da indossare durante le festività per realizzare dei look Natale strepitosi e ricercati !

Il rosso, è sempre un must, quindi se vuoi essere fedele alle tradizioni, scegli pure questo colore. Tra le creazioni più belle ci sono senza dubbio i vestiti da cerimonia, tra cui proposte da gran festa, perfetti se devi affrontare momenti speciali con altre persone.

In alternativa, puoi optare per delle tute eleganti, sempre declinate in rosso.

Preferisci il corto? Va benissimo, purché non sia troppo corto. Una lunghezza a filo ginocchia va bene, scoprendole senza problemi. In questo caso li puoi scegliere in tessuti raffinati, che danno quel tocco di eleganza senza appesantire il tutto, come il pizzo.

Oppure puoi preferire qualcosa di ancor più morbido ma in lurex, come un abito midi, tanto di moda in questo periodo, per avere comunque un tocco di luminosità.

Che ne pensi di questi look di Natale ? Ne sfoggerai uno o più di uno ? Scrivimelo nei commenti.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *