skin care

L’essenza

Ciao!!

Oggi ti parlerò di un prodotto fondamentale nella skin care coreana, che da noi non è ancora molto conosciuto: l’ESSENZA.

L’essenza presenta una consistenza più o meno acquosa, simile a quella di un tonico. In realtà, rispetto al tonico, contiene principi attivi adatti a trattare varie problematiche della pelle. Può, infatti contenere attivi che hanno un’azione illuminante o “schiarente” per le macchie, acidi (AHA, BHA o PHA) con azione esfoliante e che riducono le imperfezioni, enzimi, derivati dai lieviti, probiotici e alcuni estratti naturali che proteggono la pelle dallo stress ossidativo.

L’essenza presenta alcune caratteristiche simili al siero viso ma ha una consistenza più liquida che le permette di essere assorbita più facilmente. Non contiene sostanze grasse o oleose, risultando, quindi, più idratante e meno nutriente rispetto al classico siero.

Come si applica:

Dopo aver applicato il tonico, aspetta che si assorba e applica l’essenza, utilizzando lo stesso metodo di applicazione. Versa, infatti un po’ di essenza su un dischetto di cotone o direttamente sul palmo della mano e applicala tamponandola delicatamente.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Hai mai utilizzato un’essenza? Fammelo sapere nei commenti!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *